Accedi al sito
Serve aiuto?

Oncologia

 

Oncologia veterinaria

Nella nostra Clinica Veterinaria è possibile seguire:
- visite oncologiche
- chirurgia oncologica ed esame istopatologico (eseguito in un laboratorio esterno cert. ISO 9001)
- chemioterapia
- terapia del dolore e cure palliative

 

 I tumori sono comuni negli animali da compagnia e si stima che, durante la propria vita, 1 cane su 4 e 1 gatto su 6 sviluppino un tumore. Inoltre, quasi il 50 per cento dei cani sopra i 10 anni di età muore a causa di un problema correlato ad un tumore. Come avviene nelle persone, i tumori degli animali da compagnia possono essere trattati e, in molti casi, è possibile ottenerne la remissione con un trattamento adeguato.

Nella comparsa di alcune forme di tumori, alcuni fattori possono aumentare il rischio di insorgenza: l'ambiente ad esempio, con forme di inquinamento, l'inalazione di gas, l'esposizione ai raggi solari può incidere sullo sviluppo dei tumori. Anche gli ormoni hanno un ruolo importante: spesso la mancata sterilizzazione o la sterilizzazione di cagne e gatte in età avanzata comporta un notevole aumento del rischio di insorgenza di tumori mammari. Anche i fattori genetici possono contribuire alla comparsa dei tumori: alcune razze hanno una maggiore possibilità di contrarre alcuni tipi di tumori, come ad esempio le razze di grossa taglia, in cui i tumori alle ossa sono più frequenti.
I sintomi possono essere numerosi e vari: tumefazioni, zoppie, aumento di sete/fame/urinazione, dimagramento o viceversa dilatazione dell'addome, abbattimento e cali d'umore, ecc...devono insospettire e far richiedere un check up di base.


Per un'accurata visita oncologica nella nostra struttura è possibile fissare l'appuntamento

con il dr. Stefano Bacilieri.




 

In questa clinica si applica la terapia del dolore.





 

 








 

 

 

 

Info Contatti

CLINICA VETERINARIA CUSAGO
Viale Europa 39/1
20090 - CUSAGO
Milano - Italia
C.F. / P.Iva: 13408030156
Tel: 0290394186
info@clinicaveterinariacusago.it

Social Icons

Social Share